Condizioni generali del servizio

 

  1.   DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

I Servizi disponibili sono riservati ai soli Clienti che abbiano compiuto almeno i 18 anni di età.

La fruizione del Servizio è subordinata alla preventiva integrale lettura delle presenti condizioni e alla loro espressa accettazione.

Le presenti condizioni generali disciplinano le modalità e i termini con cui Luca Conti, analista tecnico SIAT, con sede a Cesena (FC), viale Bovio 200, 47521, partita IVA  04430440406, indirizzo email: info@lucacontitrading.it fornisce all’Utente il Servizio di condivisione e accesso a contenuti (in qualsiasi forma, compresi schede tecniche, articoli, immagini e video) aventi ad oggetto analisi e ricerche attinenti ai mercati finanziari e l’operatività sugli stessi, analisi macroeconomica, analisi tecnica, intermarket, di ampiezza e di sentiment.

Tali contenuti saranno condivisi sia mediante l’area riservatapresente al sito web https://www.lucacontitrading.it/, sia attraverso un canale Telegram sul quale verranno condivise a scopo dimostrativo le operazioni realmente effettuate sui mercati finanziari sia attraverso l’accesso a un gruppo chiuso costituito sul social network Facebook. Pertanto, la completa fruizione del servizio è subordinata all’accesso a un Gruppo costituito sul social network Facebook, denominato “Luca Conti – Trading ed Idee di Investimento – PREMIUM”.

Il Servizio ha esclusivamente una finalità informativa e didattica: i contenuti pubblicati non devono essere intesi in alcun modo come consulenza personalizzata, suggerimento operativo di investimento, né come sollecitazione al pubblico risparmio.I risultati presentati nei contenuti condivisi, reali o simulati, non forniscono infatti alcuna indicazione relativamente a ipotetiche performance operative future.

L’attività di trading speculativo comporta notevoli rischi economici e chiunque la svolga ne assume integralmente rischi e responsabilità. Alcuna responsabilità potrà essere imputabile agli autori dei contenuti resi disponibili mediante il Servizio, nemmeno per eventuali danni diretti o indiretti derivanti da decisioni di investimento prese liberamente e autonomamente dall’Utente, anche sulla base delle informazioni e dei contenuti ai quali ha avuto accesso mediante il Servizio.

Non è fornita alcuna garanzia che il Servizio si adatti a scopi particolari e/o anche solo parzialmente diversi da quelli comunicati al momento della conclusione dell’accordo. Resta espressamente esclusa ogni forma di garanzia esplicita od implicita, nella misura in cui ciò non contrasti con le norme vigenti.

Poiché il Servizio viene fornito anche attraverso la piattaforma social network Facebook e il servizio di messaggistica istantanea e broadcasting Telegram, oltre alle presenti Condizioni generali saranno all’Utente applicabili anche quelle ulteriori previste dal terzo fornitore dei servizi coinvolti, che l’Utente ha accettato al momento della creazione del proprio account personale sui medesimi.

La presenza e disponibilità di un account personale dell’Utente sul social network Facebook e la disponibilità del servizio di messaggistica Telegram è condizione necessaria per la completa fruizione del Servizio.

 

  1.   ACCESSO AL SERVIZIO

Il contratto si conclude esclusivamente mediante la rete internet. Il contratto si perfeziona con l’esatta compilazione dell’ordine, l’inserimento dei dati necessari ad eseguire il pagamento e l’effettuazione del pagamento stesso.

L’Utente, una volta eseguito l’accesso al sito https://www.lucacontitrading.it per richiedere l’accesso al Servizio,dovrà seguire le istruzioni e le procedure riportate all’interno del sito stesso nella sezione“Abbonamenti”, al fine di formalizzare la propria accettazione per l’acquisto dei Servizi come descritti al precedente articolo 1.

In particolare, l’Utente è tenuto a fornire i dati richiesti dall’apposito modulo online, previa consultazione delle presenti condizioni generali e dell’informativa privacy presente sul sito, verificando la correttezza delle informazioni inserite e delle scelte effettuate.

L’accesso al Servizio può essere eseguito secondo le indicazioni e le fasi tecniche descritte sul sito, in conformità alle seguenti generali istruzioni:

  1.   Selezionare la tipologia di abbonamento prescelta (mensile, trimestrale e annuale) e premere il pulsante “Abbonati ora”;
  2.   Inserire i dati richiesti dall’apposito form;
  3.       Inserire eventuali codici di sconto “Coupon Code” nell’apposito campo;
  4.   Spuntare le caselle di presa visione delle “Condizioni Generali del Servizio” e della “Privacy Policy”;
  5.       Verificare di aver selezionato la tipologia di abbonamento corretta e premere il pulsante “Abbonati ora”;
  6.       Selezionare la modalità di pagamento tra quelle disponibili, inserendo ove richiesto i dati necessari;
  7.       Confermare l’ordine.

In seguito alla conferma, l’Utente riceverà una serie di email di riepilogo della transazione effettuata e relative alla descrizione del Servizio, il link alle presenti Condizioni Generali e le istruzioni per accedere al Gruppo costituito sul social network Facebook, denominato “Luca Conti – Trading ed Idee di Investimento – PREMIUM”nonché al corrispondente canale Telegram.

La richiesta di accesso al Servizio dovrà essere completa in ogni parte obbligatoria e dovrà contenere tutti i dati necessari per essere correttamente processata. L’Utente può modificare o correggere l’ordine prima della conferma, successivamente a tale momento l’ordine non sarà ulteriormente modificabile.

L’Utente prende atto e accetta che l’accesso al Servizio può non avvenire automaticamente in seguito alla conferma dell’ordine: può essere necessario un tempo minimo di processo fino a 2 giorni lavorativi o un periodo ulteriore qualora ciò sia necessario per verificare che il pagamento eseguito sia andato a buon fine.In tali casi l’abbonamento decorre, quanto alla data di attivazione, dalla data in cui all’Utente verrà consentito accesso completo ai Servizi.

 

  1.   CORRISPETTIVI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento del Servizio potrà avvenire esclusivamente mediante le modalità indicate sulla piattaforma. Ogni eventuale rimborso verrà accreditato, ove possibile, mediante una delle modalità proposte a scelta dell’Utente.

Il corrispettivo dovuto per la fruizione del Servizio è quantificato in relazione alla durata dell’abbonamento ed è da intendersi comprensivo di IVA. Ogni ulteriore informazione sui costi del Servizio è disponibile nella pagina web dedicata.

Il pagamento può essere eseguito una modalità:

  1. a)       pagamento carta di credito:i servizi di gestione dei pagamenti permettono al sito web di processare pagamenti tramite carta di credito;

I dati utilizzati per il pagamento vengono acquisiti direttamente dal terzo gestore del servizio di pagamento (STRIPE) senza essere in alcun modo trattati da Luca Conti. Alcuni servizi di pagamento potrebbero inoltre permettere l’invio programmato di messaggi, come email contenenti fatture o notifiche riguardanti il pagamento.

L’Utente non potrà far valere diritti o sollevare eccezioni di alcun tipo se prima non avrà correttamente e integralmente provveduto ad eseguire i pagamenti nelle modalità concordate.

 

  1.   DURATA e DISDETTA

Il contratto avrà la durata prescelta dall’Utente al momento di iscrizione, con automatico rinnovo per un periodo di pari durata.

Entrambe le parti possono inviare, almeno 5 giorni lavorativi prima della scadenza, la comunicazione di disdetta. L’Utente, scrivendo all’indirizzo email info@lucacontitrading.it oppure mediante raccomandata r.r. all’indirizzo Luca Conti, 47521 Cesena (FC), viale Bovio n. 200. Luca Conti, all’indirizzo email fornito dall’Utente in fase di registrazione.

In ogni caso,7 giorni prima della fine del periodo di abbonamento l’Utente riceverà apposita comunicazione email al recapito indicate in fase di registrazione. Tale comunicazione riporta nuovamente le informazioni utili per esercitare correttamente la disdetta.

Al termine del rapporto contrattuale per qualsiasi causa dovuto,l’accesso al Servizio sia mediante la piattaforma, sia attraverso il gruppo sul social network Facebook, sia sul canale Telegram,sarà disattivato e pertanto non sarà più possibile accedere ed usufruire del medesimo.

 

  1.   RECESSO

L’Utente ha diritto di recedere da ciascun ordine, senza alcuna penalità e senza precisarne il motivo, entro e non oltre il termine di 14 giorni decorrenti dalla conclusione del contratto. Decorso tale termine non sarà più possibile esercitare il recesso.

Il recesso può essere esercitato inviando apposita comunicazione scritta all’indirizzo email info@lucacontitrading.it o mediante raccomandata r.r. all’indirizzo Luca Conti, 47521 Cesena (FC), viale Bovio n. 200. Il recesso sarà efficace dal momento della ricezione della comunicazione da parte di Luca Conti.

Qualora il recesso sia validamente esercitato, si provvederà nel minor tempo possibile al riaccredito del rateo degli importi corrispondenti al valore del periodo di tempo residuo del Servizio non fruito.

Al termine del rapporto contrattuale per qualsiasi causa dovuto, l’accesso al Servizio sia mediante la piattaforma sia attraverso il gruppo sul social network Facebook,, sia sul canale Telegram, sarà disattivato e pertanto non sarà più possibile accedere ed usufruire del medesimo.

 

  1.   DIRITTI DI PROPRIETÀ INDUSTRIALE E INTELLETTUALE

I materiali e le informazioni condivise mediante il Servizio sono protetti dal diritto d’autore e da altri diritti di proprietà intellettuale. L’Utente è autorizzato a visualizzare, stampare e copiare i contenuti (tra cui, a titolo meramente esemplificativo, testi, immagini, animazioni, video, logo e disegni) unicamente a fini personali di natura non commerciale. Salvo quanto disposto, non è consentito utilizzare, modificare, stampare, mostrare, riprodurre, distribuire o pubblicare le informazioni afferenti al Servizio senza il consenso scritto di Luca Conti.

 

  1.       OBBLIGHI, DIVIETI E RESPONSABILITÀ DELL’UTENTE

Resta onere dell’Utente dotarsi, a propria cura e spese e sotto la propria responsabilità, di tutti gli apparati necessari per accedere ed usufruire del Servizio. Non viene prestata alcuna garanzia circa la perfetta compatibilità degli apparati e dei programmi utilizzati dall’Utente con il Servizio.

L’Utente si impegna ad utilizzare il Servizio esclusivamente per scopi leciti e non contrari a norme imperative di legge, agli usi e consuetudini e alle regole di diligenza, assumendo ogni responsabilità in caso di mancato rispetto delle disposizioni richiamate.

 

  1.       LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana.

Per tutte le controversie relative alle presenti Condizioni Generali è competente il Tribunale del luogo in cui l’Utente ha il domicilio o la residenza in base alla legge applicabile.

Se L’Utente è residente in un Paese membro dell’Unione Europea è possibile ricorrere allo strumento di risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie fornito dalla Commissione Europea e accessibile tramite il seguente link http://ec.europa.eu/odr.